Le organizzazioni che si occupano di velismo comunitario offrono a tutti opportunità e istruzioni per praticare la vela, dalla vela ricreativa a quella adattativa, fino alle regate. In questo caso non si tratta di vincere a tutti i costi con vele di breve durata prodotte con il tessuto più esotico possibile… noi comprendiamo queste esigenze e facciamo il possibile per fornire vele divertenti ma accessibili, facili da utilizzare e che offrano prestazioni di lunga durata.
Per molti costruttori di vela, potrebbe essere motivo di gloria vincere un altro campionato del mondo. Noi traiamo una grossa soddisfazione servendo organizzazioni che promuovono lo sport della vela con appassionati e perché no principianti.
Siete responsabili della base di vela, direttori del programma di velismo comunitario o direttori di darsena? Contattateci per discutere le vostre esigenze!
Resistenza
Selezioniamo materiali che dureranno molte stagioni e resisteranno alle asperità dell’uso collettivo, il tessuto che utilizzamo spesso è più pesante di quello usato per le vele da regata o le vele ricreative di proprietà privata. Consultateci e vi aiuteremo a scegliere il materiale giusto per le vostre esigenze.
Anche i tagli sono leggermente modificati a favore della durata: allunamento negativo sui fiocchi, riducendo al minimo il numero di stecche se richiesto, eliminando i punti di usura elevata, rinforzi più resistenti sono tutti elementi della nostra filosofia di design per le vele comunitarie.
Accessibilità
L’accessibilità è una delle preoccupazioni principali, ma non ci concentriamo esclusivamente sulla produzione delle vele più economiche possibili. Il prezzo è fondamentale, ma cerchiamo di ottenere l’equilibrio giusto tra prezzo e miglior materiale per l’utilizzo della vela. Un Dacron più pesante costa un po’ di più, ma può allungare la durata della vela di una o due stagioni. I rinforzi radiali consentono alle vele di tenere la forma più a lungo…
Semplicità d’uso
Avete i mai visto un istruttore di vela impegnato ad armare una dozzina di barche sotto vento prima che arrivino i bambini? Noi mostriamo empatia per lui o lei… Dagli avvolgifiocco (con bande di protezione anti-UV) per le barche Mercator o J, alle sacche Lazy Cradle, alle ghinde C420 Vecran e le vele opti senza allacciature, offriamo molte opzioni per le nostre vele per rendere assetto, utilizzo e magazzinaggio più semplici per velisti e istruttori.
Avete mai pensato di codificare a colore le vostre vele, per identificare visivamente i gruppi di studenti in acqua, organizzare le esercitazioni o avviare competizioni a squadre? Siamo qui apposta! Contattateci per discutere le opzioni di colore.
E se avete un’ottima idea che volete applicare sulle nostre vele, lo faremo e potremmo anche chiedervi il permesso di usarla sulle vele di altri clienti. Un esempio? Ken Block, della Park City Sailing Association, ci ha consigliato di accorciare la balumina delle loro vele J22, in modo che i boma si sollevassero di più e creassero meno “boma”: le apprezzano tutti…
Divertimento e prestazioni
Una vela veloce e reattiva è una vela divertente. I nostri design sono ispirati a vele che hanno vinto i campionati e sono adattati all’uso comunitario: offriranno ai vostri clienti stagioni di divertimento e prestazioni. Per renderle ancora più divertenti e interessanti, oltre che per far conoscere il vostro marchio al pubblico, chiedeteci di produrre vele con i vostri colori o il vostro logo…