Paper Jet

Paper jet 14 5

Paper Jet – vele

Paper jet 14 1

Paper Jet è un premiato design di skiff di Dudley Dix per il settore della costruzione amatoriale di barche. La barca è molto versatile, con varie opzioni di armamento per consentire la vela in solitaria, da regata e performante.

Siamo stati contattati dal responsabile francese per i piani e i kit (François Marti), il progetto ci è piaciuto e abbiamo deciso di creare un piano vela moderno per Paper Jet che ne integrasse l’albero in legno.

In base alla misura flessibile dell’albero dettagliata abbiamo progettato una randa con cima quadrata, elevato aspect, completamente steccata. Questo design moderno offre prestazioni elevate sia in caso di vento debole che con tensione in balumina elevata, nonché un comportamento autoregonte in caso di venti elevati/ raffiche di vento, poiché la balumina di apre facilmente e offre potenza aggiuntiva quando necessario. Tessuto laminato, struttura radiale e quattro stecche rinforzate offrono stabilità e resistenza.

Questa randa è completata da un fiocco a pala laminato bi-radiale. Entrambe le vele sono disponibili in 5 colori di finitura diversi, abbinati alla vernice dello scafo. Produciamo 2 versioni di randa, una di albero in legno ideata da Dudley Dix e una di albero in metallo sviluppata da Bob Turner negli Stati Uniti.

Paper jet 14 6

Il grande spinnaker asimmetrico in tessuto Airx tri-radiale da 14 mq è dotato di una bugna alta per una strambata semplice e consente uscite indimenticabili. Disponibile in 2 tessuti diversi e una varietà di colori. Consultateci o contattate Francois Marti per idee sull’installazione di uno snuffer o un sistema di ammainaggio. Vi servirà un baglio frontale leggermente ricurvo per garantire issaggio e ammainaggio uniformi ….

Per vedere delle immagini, fare clic qui:

Dopo 2 round di creazione del prototipo, siamo sicuri che il nostro set di vele fornisca il massimo in prestazioni Paper Jet.

I piani vela assimmetrici, fiocco e randa:

Altre risorse: qui trovate un collegamento alla pagina Paper Jet sul sito Web dell’architetto e al sito di Francois Marti, in francese