Gli spinnaker su una barca da crociera spesso sono ritenuti troppo difficili da gestire, ciò non potrebbe essere più lontano dalla realtà. Dovete solo farvi le giuste domande prima di scegliere uno spinnaker e un fornitore e farvi indirizzare verso il tipo di vela giusto per la vostra situazione: asimmetrica o simmetrica e magari considerare l’uso della calza.
Se non avete mai avuto uno spinnaker, fate clic qui per leggere come scegliere il primo spinnaker.
Spinnaker standard
Scegliere uno spinnaker da crociera standard i-Sails non significa lesinare su design o qualità: tutti i nostri spinnaker hanno un taglio tri-radiale. Questo taglio offre una distorsione della forma minima sotto tensione e una stabilità maggiore. Nato come design da regata, il taglio tri-radiale oggi è lo standard di qualità per le vele da crociera.
I nostri spinnaker standard sono ideati con una forma di oscillazione completa per massimizzare le angolazioni di vento apparente alle quali possono essere utilizzati e per essere utilizzati in un ambiente di equipaggio familiare / da crociera, con dimensioni ragionevoli e tagli comprensivi, non è necessario predisporre sempre di un equipaggio sulla scotta.
Le rifiniture mirano alla durata e alla semplicità di utilizzo, tutti gli spinnaker standard hanno una cima della balumina e dell’inferitura, anelli in acciaio inox con rinforzi in poliestere cuciti a zig-zag per uso intensivo su ogni angolo, patch radiali, nastri colorati, ecc.
Usiamo un tessuto ideato per l’applicazione da crociera, un nylon nella grammatura 48 g/mq e 75 g/mq che include un ripstop da 5 mm in entrambe le direzioni.
Il nostro schema colori “classico” è bianco / blu / rosso.
Forma standard, colori personalizzati
Se hai ancora un po’ di tempo e la tua mente creativa è sempre in movimento, possiamo utilizzare la stessa forma e le stesse rifiniture standard in qualsiasi schema di colore tu voglia. Il tessuto che utilizziamo è disponibile in vari colori e il nostro schema di colori è personalizzabile secondo i tuoi desideri. Vi sono centinaia di combinazioni, a seconda se scegli lo schema classico a stelle, un design monocolore, uno a quadretti…
Uno spinnaker colorato personalizzato prevede una consegna di 3-4 settimane dall’ordine e come ulteriore vantaggio, possiamo modificare le rifiniture e la struttura senza spese aggiuntive, poiché stiamo creando quello spinnaker appositamente per te!
Design interamente personalizzato
Magari avete già uno spinnaker e ne vorreste un altro per gestire condizioni specifiche che l’altro non è in grado di gestire, oppure la vostra barca ha un assetto di armamento molto insolito oppure le vostre condizioni di vela prevalenti richiedono un’ulteriore personalizzazione, o ancora volete una vela specializzata?
Se una struttura/un design standard non fa per voi, possiamo anche costruire una vela interamente personalizzata, iniziando con il discutere delle vostre esigenze specifiche, lo sviluppo di una forma oscillante personalizzata per voi, la selezione del tessuto giusto (se non lo abbiamo a magazzino, ce lo procureremo, saranno necessarie altre due settimane) e la costruzione e le finiture per soddisfare le vostre esigenze, vi mostreremo tutto il processo; chiamateci per una consulenza.
Le nostre rifiniture da crociera standard
- Anelli per angoli: anelli in acciaio inox con rinforzi in poliestere, non anelli stampati!
- Patch radiali su ciascun angolo per distribuire i carichi sulla vela e assicurare una vela leggera e uniforme
- Cime della base, della balumina e dell’inferitura in poliestere. Possibilità di passare al Vectran per gli spinnaker personalizzati
- Penna, base e bugna sono dotate di un identificativo stampato
- Nastri con codice colore. (Inferitura in rosso, balumina in verde e base in bianco). Sulle vele personalizzate è possibile richiedere altri colori
- Ciascuna vela è dotata di una sacca con chiusura a cordoncino con il vostro nome ciclostilato (se specificato al momento dell’ordine)